La “storia dei colli di Cagliari: Monte Claro e S. Michele”

La Circoscrizine 3 ha organizzato un ciclo di quattro incontri e due visite guidate aperto a tutti i cittadini per la conoscenza dei colli di Cagliari. Primo appuntamento Martedì 1 febbraio alle ore 16 Sala del Consiglio della Circoscrizione n° 3 in Via Montevecchio 29 a Cagliari.

Comune di Cagliari Circoscrizione 3
Iniziative culturali per i cittadini

Ogni anno la circoscrizione 3 del comune di Cagliari propone ai cittadini una serie di attività finalizzate alla conoscenza ed alla fruizione dei beni culturali ed ambientali della Sardegna e della città.
In questo ambito è previsto, per i mesi di febbraio e marzo, un ciclo di conferenze e visite guidate organizzate in collaborazione con l’Associazione Italia Nostra onlus.
La “Storia dei colli di Cagliari: Monte Claro e S. Michele” è il tema proposto dalla circoscrizione che verrà curato da esperti e studiosi in quattro incontri e due visite guidate, commentati e illustrati da immagini da specialisti nei vari campi (geologia, botanica, archeologia, storia e urbanistica).
Questa iniziativa intende coinvolgere tutti i cittadini affinché possano conoscere meglio la loro città per più apprezzarla, amarla e tutelarne il patrimonio ambientale, storico e culturale.

Martedì 1 febbraio alle ore 16:00
Sala del Consiglio della Circoscrizione n° 3
Via Montevecchio, 29 – Cagliari

Fonte: http://www.ufficiostampacagliari.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.