Il 1° gennaio 2013 aumentano le tariffe postali

Dal 1° gennaio 2013 spedire lettere e cartoline costerà di più. La decisione è stata presa da Poste Italiane ed è poi stata approvata dall’AGCOM con la delibera 640.
Spedire con posta ordinaria una cartolina o una lettera dal peso inferiore a 20 grammi costerà 70 centesimi, 10 in più rispetto a prima. Aumentano anche le tariffe delle raccomandate: ad esempio, un invio dal peso inferiore a 20 grammi costerà 3,60 euro, mentre prima costava 30 centesimi in meno. Gli aumenti non risparmiano nemmeno le spedizioni dirette all’estero, già fortemente aumentate un paio di anni fa: per inviare una lettera o una cartolina in Europa, in Nordafrica o in Medio Oriente si dovranno spendere 85 centesimi, con un aumento di 10 centesimi.
Le nuove tariffe si possono consultare in dettaglio cliccando qui.

Aggiornamento del 3 novembre 2014: dal prossimo 1° dicembre le tariffe postali subiranno un ulteriore aumento; per conoscere i dettagli cliccate qui.

3 Risposte a “Il 1° gennaio 2013 aumentano le tariffe postali”

  1. Le tariffe postali ormai aumentano di anno in anno, vi consiglio di fare come me e di affidarvi direttamente a spedirecomodo che ha delle tariffe veramente basse!

      1. Anche io ho abbandonato le poste…prezzi assurdi e servizi pessimi. Riguardo spedirecomodo non posso darvi torto, non mi ha mai dato problemi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.