Convegno a Riccione dal 2 al 4 settembre 2021

Nei giorni 2, 3 e 4 settembre 2021 si svolgerà il tradizionale convegno filatelico-numismatico di Riccione.
L’evento si terrà presso il Palazzo del Turismo; saranno presenti molti stand, tra cui quelli dell’IPZS e di Poste Italiane, che realizzerà un annullo speciale.

L’ingresso sarà gratuito; l’orario sarà il seguente:
– giovedì 2 settembre: 14-18
– venerdì 3 settembre: 9-18
– sabato 4 settembre: 9-18

Il tradizionale mercatino dei giardini Montanari si svolgerà dal 21 agosto al 1° settembre.

Questo è il programma delle conferenze:
Riccione racconta (dott. Fabio Severi, venerdì alle ore 16)
Le monete della straordinaria vicenda umana dell’imperatore Adriano (Davide Gasparini barone di Sant’Atanasio, venerdì alle ore 18)
2001-2021: i primi 20 anni dell’euro (dott. Alex Ricchebuono, sabato alle ore 16)

Per ulteriori informazioni:
– telefono: 0541-789018 oppure 347-1167587
– email: numismatica_riminese@live.it
– sito web: www.numismatica-riminese.it

In concomitanza con il convegno, la nota artista Loredana Pancotto (autrice, fra l’altro, di monete sammarinesi e di medaglie vaticane) terrà un corso di modellazione, in cui insegnerà a progettare e realizzare un piccolo bassorilievo.
Il corso si terrà nei locali del Palazzo del Turismo e durerà diciotto ore, divise fra teoria e pratica. Partecipare costerà 350 euro; il prezzo comprende il materiale occorrente (stecca in metallo, plastilina, base in plexiglass, gesso e materiale per la formattazione). Il corso avrà luogo con un minimo di sei partecipanti e fino a un massimo di quattordici.
Le iscrizioni saranno aperte fino al 30 giugno, inviando una mail a lpancotto@hotmail.it. Poi entro il 10 luglio andrà versato un acconto di 175 euro, mentre il saldo deve essere effettuato entro il 20 luglio. I partecipanti potranno usufruire di convenzioni con hotel e ristoranti nelle vicinanze del Palazzo del Turismo.