Usa, America the beautiful 2018

La serie America the beautiful è dedicata alle bellezze naturali degli Stati Uniti ed è composta da 56 differenti monete, che verranno emesse tra il 2010 e il 2021. Ogni moneta viene emessa sia con valore nominale di 1/4 di dollaro (destinato alla circolazione), sia in monete d’argento puro da 5 once.
Anche nel 2018 la serie si arricchirà di cinque nuove monete, dedicate ai seguenti temi:

  • Pictured Rocks National Lakeshore: è un’area protetta situata nel Michigan, lungo la costa meridionale del lago Superiore. Si caratterizza per le falesie che si innalzano fino a sessanta metri sul livello del lago. La riserva fu istituita il 15 ottobre 1966.
  • Apostle Islands: è un gruppo di ventidue isole situate nel lago Superiore, nello stato del Wisconsin. Lungo le coste di alcune isole vi sono delle grotte.
  • Voyageurs National Park: è un parco nazionale situato in Minnesota istituito l’8 aprile 1975. Il luogo è molto frequentato da chi pratica canoa e kayak.
  • Cumberland Island: è un’isola situata nell’Oceano Atlantico e appartiene allo stato della Georgia. È una delle Sea Islands.
  • Block Island: è un’isola del Rhode Island ed è anch’essa situata nell’Oceano Atlantico. Deve il suo nome all’esploratore olandese Adriaen Block (1567-1627).

Al dritto di tutte le monete compare il ritratto di George Washington. Le monete verranno emesse in cinque date diverse, dal febbraio al novembre 2018.