La PCGS sbarca in Cina

china_gold_pandaLa Collectors Universe Inc., azienda quotata in borsa (Nasdaq: CLCT) e leader nell’autenticazione e nella classificazione di oggetti da collezione, ha annunciato che la divisione numismatica PCGS (sulla quale abbiamo già pubblicato questo video) entrerà nel mercato cinese nel corso del 2013. Infatti quest’anno l’azienda aprirà un ufficio a Shanghai per autenticare monete cinesi coniate dalla fine del 1700 ad oggi.

In Cina l’interesse per il collezionismo e l’investimento in monete è in continua crescita. Nei primi mesi di quest’anno, sono già oltre 11 milioni le monete Panda d’argento e d’oro emesse per i collezionisti.

L’accordo prevede una partnership strategica con il gruppo Shanghai Quanping Collectibles Co. Ltd. e attraverso il portale jibi.net, che è la fonte più autorevole per le informazioni numismatiche in Cina, promuoverà i servizi di Collector Universe.

L’arrivo in Cina rappresenta un’ulteriore tappa dell’espansione di PCGS nei mercati extra-americani: nel 2010 l’azienda ha aperto una sede a Parigi per servire il mercato europeo e poi nel 2012 era sbarcata ad Hong Kong per servire il mercato asiatico (www.pcgsasia.com).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.