San Marino, francobollo per gli ufo

Il 13 febbraio 2013 la Repubblica di San Marino emetterà un francobollo dedicato alla ventesima edizione del Simposio Mondiale di Ufologia di San Marino, organizzato da Roberto Pinotti, che si svolgerà tra gennaio e marzo al Teatro Titano nel Centro Storico della Repubblica. Un appuntamento che richiama studiosi di “oggetti volanti non identificati” da molti paesi e che nell’ultima edizione ha visto gli oratori dibattere attorno al tema, “UFO e alieni: quali interlocutori sulla Terra?”.
Il francobollo ha valore nominale di 85 centesimi, è stato disegnato da Fabio Ferrini e raffigura un disco volante e, sullo sfondo, la Terza Torre (detta del Montale), costruita a fine XIII secolo, la più piccola per dimensioni ma quella che ha ricoperto un ruolo strategico fondamentale grazie alla sua migliore posizione per la vedetta.
Verranno emessi 70.000 francobolli, divisi in 3.500 fogli da 20 pezzi ciascuno. Questo francobollo ha un formato di 40×30 millimetri ed è stato stampato dall’azienda francese Cartor Security Printing.

Cliccate sull’immagine per ingrandirla

rsm_2013_ufo