57° Bophilex e 19° convegno dell’AFNB

L’Associazione Filatelica Numismatica Bolognese festeggia il suo XIX Convegno di Primavera con un annullo speciale (cliccateci per ingrandirlo) che sarà messo a disposizione del publico il 9 aprile 2011 presso il Palanord di Via Stalingrado 81 a Bologna, dalle 9:00 alle 18:00 Il servizio di annullamento sarà svolto sotto la competenza di Poste Italiane/Filiale di Bologna 1/Servizio Commerciale/Filatelia Via Zanardi, 28 – 40131 Bologna (tel. 051 4168482).

L ‘Associazione Filatelica Numismatica Bolognese è nata più di trenta anni fa accorpando varie ti associazioni filateliche bolognesi che già operavano sul territorio, riuscendo così a far convivere appassionati di filatelia e numismatica a cui si sono aggiunti cultori di storia postale e collezionisti di varie tematiche, di cartoline, di santini e di militaria. Tradizionalmente questa convivenza tra filatelia è numismatica era abbastanza usuale nel passato mentre in anni più recenti le due passioni si andarono separando e solo negli ultimi periodi si registrano sporadici tentativi di “riunione”.

Il XIX Convegno di Primavera coincide con Bophilex che è una manifestazione filatelico-numismatica del capoluogo emiliano organizzato sempre dalla Associazione Filatelica Numismatica Bolognese ed arrivata alla sua 57^ edizione. Al Bophilex partecipano espositori esterni ed è occasione per acquisti e scambi ma può essere anche pretesto per avvicinarsi al mondo del collezionismo.

Al Bophilex si trovano infatti, oltre che espositori ed interessati alla filatelia ed alla numismatica, anche cartoline, carte telefoniche e hobbistica di varia natura. Per raggiungere il Palanord ed assicurarsi l’annullo di sabato 9 aprile, è prevista ogni 40 minuti una navetta gratuita che parte dalla stazione ferroviaria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.